WORKSHOP E GRUPPI

WORKSHOP

Sono serate formative/informative in cui verranno discussi e agiti, attraverso attività pratiche, i temi protagonisti della serata

  • Manipolazione: serata informativa sul tema della manipolazione, sulla diade “narcisista/empatico” che spiega l'aggancio tra i due “personaggi” e l'attivazione delle dinamiche intercorse. Scopo del workshop è prendere consapevolezza delle molteplici tipologie di manipolazione che i differenti attori nella nostra vita, mettono in campo.

  • Rabbia: Serata informativa sul tema della rabbia, sulla sua funzione e i suoi servizi. La rabbia, come ogni emozione, svolge una funzione: aiutarci a tutelare i nostri spazi e a non farci “calpestare” dalla volontà altrui. Quando diventa negativa? Quando non viene riconosciuta e, quindi, repressa o “proiettata” e sfogata sull'altro. Accoglierla è il primo passo per una sana espressione della nostra aggressività.

GRUPPI

I gruppi non sono strutturati ma si co-creeranno a partire dalle tematiche portate.

  • La tela di Aracne: Le donne tessono si sa. Tessono relazioni, strategie di sopravvivenza, tessuto emotivo. Tessono il meraviglioso arazzo della propria vita. La tela di Aracne è un gruppo al femminile pensato per le donne e rivolto al loro benessere. Si terrà due volte mese con lo scopo di “srotolare” i garbugli dell'anima. Ci saranno momenti di condivisione e di attività pratico-esperienziali.

  • Ansia amica mia: Attraverso, e con, il lavoro di gruppo imparerai a integrare gli aspetti che, lasciati in ombra, chiedono di essere visti attraverso le manifestazioni ansiose. Una volta avvenuto questo passaggio potranno fiorire e manifestarsi le proprie risorse ed i propri talenti.

Newsletter

Be Social

Seguici sui principali social networks

© Centro Counseling Integrato - C.F. 95186780169 - P.I. 04199880164 - site by Progetti Astratti