MODALITA’ DI INTERVENTO

INCONTRI INDIVIDUALI

COLLOQUI PSICOLOGICI
Supporto e sostegno nei momenti di grande cambiamento e nelle fasi di "crisi esistenziale" dove insieme al terapeuta si tenta di ridare un "senso" ai disagi sopraggiunti,ridefinendo il problema e cambiando l'approccio allo stesso. Attraverso tali colloqui,il paziente,ritorna nel "centro" della sua esistenza divenendone il principale protagonista.

SEDUTE DI PSICOTERAPIA
Percorso di conoscenza e consapevolezza di Sé,attraverso un approccio introspettivo e sensibile delle dinamiche del profondo. La psicoterapia è funzionale all'elaborazione di quei disagi che si protraggono da diverso tempo e,per i quali,il paziente manifesta la necessità di una loro profonda comprensione,oltre che della loro risoluzione. le aree d'intervento sono molteplici e vanno dai disturbi somato-psichici,disturbi dell'umore(ansia,depressione,panico ...),problematiche relazionali,disturbi alimentari,situazioni traumatiche(lutti,licenziamento,gravi perdite),ai disturbi alimentari,pensieri ossessivo-compulsivi,o,ancora,poli-dipendenze.

INCONTRI DI GRUPPO

TEMATICI
Sono gruppi con una tematica ben definita(ansia/panico;fobie;autostima...)i partecipanti al gruppo saranno guidati da uno psicoterapeuta,conduttore del gruppo,all'esposizione dei loro contenuti con successiva restituzione al termine dell'incontro. il numero degli incontri e le attività previste non saranno strutturate ma,evolveranno in relazione alle dinamiche accorse.

TERAPEUTICI/RIABILITATIVI
Sono circa 7 incontri di gruppo con diverse attività studiate e strutturate per ciascun incontro. I gruppi si avvarranno di una equipe multidisciplinare che offrirà le proprie competenze a seconda della tematica e della problematica affrontata. Ogni incontro sarà sempre supportato dalla psicoterapeuta e sono particolarmente indicati per:

  • Messa in forma ansia e panico
  • Disturbi della sfera femminile(sindrome premestruale,menopausa,disturbi sessuali...)
  • Maternità e puerperio;sostegno alla genitorialità
  • Disturbi alimentari
  • Autostima e talento
  • Supportivi alle terapie oncologiche

Newsletter

Be Social

Seguici sui principali social networks

© Centro Counseling Integrato - C.F. 95186780169 - P.I. 04199880164 - site by Progetti Astratti