La nostra visione


Il Centro Counseling Integrato nasce dall’idea di professionisti provenienti da campi differenti (medicina, psicologia, counseling) ma accomunati da una visione olistica dell’individuo fondata sull’idea di individuo come unione di corpo, mente, emozioni e spirito.

Il Centro Counseling Integrato sviluppa le proprie attività con l’intento di dare una risposta soddisfacente a chi intende recuperare o mantenere il proprio benessere psico-fisico-spirituale, prendendo in considerazione l’unicità dell’esperienza interiore, declinata per ogni singolo individuo che, nella sua specificità, non è riducibile alle categorie in cui spesso viene recluso.

Il Centro Counseling Integrato si offre come:

  • opportunità terapeutica attraverso percorsi di crescita individuali o di gruppo, un sostegno psicologico di breve durata finalizzato ad affrontare le difficoltà emergenti in momenti critici della vita.
  • opportunità di crescita formativa per:
    • terapeuti e professionisti in vari ambiti (psicologico, scolastico, sanitario, volontariato);
    • operatori che, a diverso livello, si occupano di salute;
    • enti, associazioni, servizi sociali e aziende, attraverso l’organizzazione di corsi di formazione, eventi, congressi, seminari, conferenze sia teorici che pratico-applicativi.