Chi siamo


Dott. Maurizio Tomio: socio fondatore del Centro Counseling Integrato. Medico, Specialista in Medicina Preventiva dei lavoratori e psicotecnica, Specialista in malattie Polmonari, Counselor Trainer Psicosomatico ad indirizzo Dinamico Bio-Integrato. Acquisisce varie competenze formative nel campo della medicina Psicosomatica e Archetipica, della Medicina Complementare, dell’Ipnosi Ericksoniana e in Procedure Immaginative, integra da sempre l’approccio della Medicina Tradizionale Occidentale sia con Tecniche provenienti dalla Filosofia Orientale come l’Agopuntura e la Mindfulness, sia con l’approccio energetico attraverso lo studio delle Costellazioni Familiari Sistemiche e del Reiki. Interessato di insegnamento buddista, sostiene l’integrazione con la psicologia occidentale. Appassionato di natura è sempre alla ricerca di connessioni tra l’individuo e l’energia che lo circonda.

Pia Barbato: socia fondatrice del Centro Counselig Integrato. Professional Certified Counselor Formazione Integrata e Somato Relazionale certificata AssoCounseling N°A0214, studiosa di Tecniche Bioenergetiche, Fiori di Bach e Master Reiki, conduttrice classi di Bioenergetica, Master in conduzione di gruppi, Master in Psicosomatica. Responsabile, Direttore Didattico e Docente della Scuola di Counseling ad Indirizzo Psicosomatico Integrato, opera da sempre nella ricerca di un punto di convergenza tra i vari strumenti di supporto all’evoluzione personale. La sua passione è sempre volta all’esplorazione di un terreno dove l’integrazione tra le varie tecniche rappresenti il modo unico e migliore per aiutare ogni singolo individuo.

Dott.ssa Elena Trussardi: psicologa clinica, neuropsicologa perfezionata in Assessment e Training Cognitivo – valutazione e intervento nelle disabilitá intellettive, nei disturbi di apprendimento (DSA-ADHD) e nelle difficoltà di studio. Si interessa di valutazione diagnostica attraverso la somministrazione di test standardizzati, di riabilitazione neuropsicologica e di potenziamento cognitivo dell’intero ciclo di vita, con particolare attenzione all’età evolutiva e all’anziano.

Dott.ssa Francesca Revera: psicologa, psicoterapeuta ad indirizzo psicoanalitico. Si occupa di consultazione psicologica, percorsi di sostegno psicologico e di psicoterapia. Diplomata in DanzaMovimentoTerapia, conduce interventi rivolti a persone adulte e adolescenti, attraverso progetti individuali e di gruppo.

Dott.ssa Serena Agazzi: terapista della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva. Attua interventi di prevenzione, terapia e riabilitazione delle malattie neuropsichiatriche infantili nelle aree della neuro e psicomotricità, adattando gli interventi alle particolari caratteristiche dei pazienti in età evolutiva.

Dott.ssa Cristina Micheli: pedagogista clinica. Dott.ssa in filosofia e psicologia, formazione triennale in Psicogenealogia. Consulente psicopedagogica scolastica. Esperta in tecniche espressive e proiettive. Mindfulness.

Dott.ssa Paola Testa: dottoressa in logopedia, si occupa della prevenzione, educazione e trattamento dei disturbi riguardanti la voce, il linguaggio verbale (orale e scritto) e la comunicazione in età evolutiva (DSA – ADHD), adulta e geriatrica.

Dott.ssa Giorgia Marletta: Psicologa del Lavoro, Master Coach e studiosa di Psicologia Energetica e Costellazioni Familiari Sistemiche è da sempre appassionata di orizzonti marini. Li ricerca attivamente nelle persone lavorando da anni al servizio del Potenziale Umano e dell’espressione del Talento Individuale. Opera in processi di ricerca e consulenza individuale e di gruppo finalizzati a cogliere le risorse presenti nell’individuo per portarle a compimento.

Dott.ssa Claudia Lepri: Laureata in Pedagogia. Mediatrice familiare a indirizzo sistemico e counselor in formazione.